La Regione blocca il parcheggio

Il comitato Percheggio ? comunica che la regione Liguria ha bloccato il finanziamento per la ristrutturazione dell’appartamento comunale e per i parcheggi ad esso annessi.
Le motivazioni sono gravissime !!!

Alleghiamo il documento inviato dal FILSE in comune il giorno mercoledì 23 maggio!

lett Rocchetta N_a FILSE 230517
soprall Rocchetta N_150517

Ha vinto la passione sul calcolo, l’amore per l’ambiente sulla speculazione, il cuore a sostegno della ragione.
Quando noi del comitato siamo venuti a conoscenza del progetto, peraltro tenuto segreto per anni (il procedimento é iniziato nel 2013 con la vecchia amministrazione) abbiamo immediatamente sollecitato l’amministrazione nelle persone del sindaco e della vicesindaco chiedendo spiegazioni:

  • sulla finalità della realizzazione di questi parcheggi
  • sul perché veniva dichiarata la ristrutturazione di un appartamento già ristrutturato.

In poche parole abbiamo evidenziato tutte le incongruenze, le falsità, gli errori di questa inutile opera per il paese.

Si acquisivano certamente 100.000€ di fondi regionali ma di contro il comune si impegnava a spenderne altri 120.000! Tutti noi ci saremmo indebitati enormenente per realizzare un’opera inutile e dannosa.

Durante gli incontri nei quali chiedevamo delucidazioni sul progetto, facendo anche proposte alternative, il sindaco e la vicesindaco ci hanno in malo modo zittiti e invitato a non interessarci della cosa.

Abbiamo successivamente comunicato gli errori progettuali, gli errori nel computo metrico e le evidenti incongruenze che sono poi state riscontrate nel verbale della relazione dell’ispettore regionale che ha fatto il sopralluogo in data 15 maggio.

Se avessero accettato un confronto democratico, invece di avere un atteggiamento di totale chiusura e di violenza verbale nei confronti dei cittadini non allineati, il progetto, opportunamente modificato, poteva probabilmente essere realizzato nel rispetto dell’ambiente e delle sensibilità di tutti.

Noi restiamo aperti ad un confronto democratico e senza atteggiamenti prevaricatori nei confronti di nessuno, per discutere del futuro di Rocchetta e di quali possano essere i progetti utili da mettere in atto.

Il comitato, nato contro il progetto del parcheggio, diventa ora comitato permanente e continuerà la propria attività per proporre soluzioni, analizzare ogni delibera della giunta e rappresentare i bisogni dei cittadini di Rocchetta.

3 thoughts on “La Regione blocca il parcheggio”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.