Rocchetta Nervina Rocchetta Nervina

Chi si loda si imbroda

Dopo due mesi dall’apertura del blog abbiamo fatto un’analisi dei risultati ottenuti.

Al netto di parenti e amici, tolti i numerosi accessi della redazione, eliminate anche le incursioni nemiche, rimangono i numeri di tutti coloro che hanno voluto conoscere la realtà di Rocchetta da un nuovo punto di vista.

E i numeri dicono che ci leggono  da Milano, Ventimiglia, Imperia, Genova, Savona, Roma, Torino, Firenze, Bologna, Padova… e non solo, e poi ci leggono dalla Francia, Germania, Svizzera, Inghilterra, persino da Haiti e Messico.

Parliamo di quasi mille utenti singoli, che hanno fatto più di 6000 visualizzazioni.

Gli articoli più letti, quelli che hanno numeri importanti, sono due.

In testa c’è l’articolo che racconta le prodezze del nostro intrepido sindaco (vai all’articolo), che con l’acquisto del terreno dalla curia guadagna la metà di tutti i lettori. Come vengono spesi i soldi dei Rocchettini risulta un argomento di largo interesse.

Al secondo posto c’è l’apertura del nuovo locale ‘Come una favola’ a dimostrazione di quanto fosse atteso un nuovo esercizio commerciale a Rocchetta. I numerosi commenti all’evento dell’apertura lo confermano.

Il giornale

Anche la versione cartacea di tuttoILPAESEnePARLA, fruibile e in consultazione presso il bar La Favola e il ristorante Rio Barbaira, ha avuto un successo inaspettato.

Abbiamo provveduto a una ristampa per soddisfare le richieste di coloro che hanno deciso di acquistarlo. Per il numero due del giornale sarà possibile prenotare e riservare la propria copia al prezzo di costo di 4 euro.

Che dire, un grazie a tutti!

I primi risultati ci spronano ad un sempre maggior impegno affinché il nostro lavoro diventi  utile ai cittadini di Rocchetta e a tutti coloro che non si accontentano di informazioni scarse, frammentarie, fuorvianti nonché spesso poco attendibili come quelle che circolano ufficialmente in paese.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.